Riparazione amplificatori chitarre Torino

State cercando un tecnico che si occupi del vostro amplificatore o della vostra chitarra elettrica? Volete essere sicuri della professionalità e della cura che il tecnico avrà dei vostri strumenti? Se queste sono le vostre necessità e cercate un punto di rifermento per le riparazioni di amplificatori e chitarre a Torino, potete affidarvi al centro tecnico Ivory.

Oltre al semplice servizio di riparazione quest’azienda esegue restauri e modifiche professionali. Qui si eseguono interventi su ogni tipo di amplificatori, ma anche su chitarre, bassi e voce.

Gli interventi e le riparazioni

Gli interventi più comuni, nel panorama delle riparazioni di amplificatori e chitarre a Torino, sono la sostituzione dei condensatori e la sostituzione delle valvole. Soprattutto se si tratta di amplificatori vintage. Molto spesso condensatori consumati o secchi si fanno sentire creando rumori di fondo costanti che possono poi trasformarsi in fruscii e rumori fastidiosi. Infatti può capitare che un amplificatore che suonava bene ad un certo punto diventi inascoltabile. Possono esserci vari sintomi e cause, ad esempio un amplificatore che suona male può avere i condensatori consumati o le valvole non bilanciate. In ogni caso qui di seguito riportiamo una lista dei servizi e dei lavori di riparazione amplificatori e chitarre a Torino, che possono offrirvi presso il centro tecnico Ivory:

  • Regolazione e taratura del bias
  • Sostituzione condensatori di filtro, bias, ed elettrolitici
  • Revisione, diagnosi e sostituzione valvole
  • Modifiche e Restauri su apparecchi vintage
  • Assemblaggio kit
  • Modifiche e riparazione pedali ed effetti.
  • Riavvolgimento di trasformatori e trasformatori audio

Conclusioni

Quando un amplificatore ha un problema, la cosa migliore è non accenderlo fino alla sua revisione.
Affidarsi ad un tecnico professionista che esegua riparazioni su amplificatori e chitarre è la prima mossa da fare. Talvolta la smania del fai da te, per quanto si possa essere musicisti esperti, ci porta a peggiorare la situazione. Infatti accendere e spegnere l’apparecchio non risolverà le problematiche. Anzi potrebbe bruciare in modo disastroso il trasformatore di accensione o addirittura uno dei trasformatori di uscita.

L’unico modo in cui si può individuare e risolvere il problema è rivolgersi ad un tecnico che sia esperto di riparazione amplificatori e chitarre.

RIPARAZIONE AMPLIFICATORI CHITARRE TORINO

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila il Form!